harriet_ed: (Default)
[personal profile] harriet_ed
- Selfinktober: un prompt al giorno per tutto il mese, una storia con qualcosa di scritto a mano
- Prompt: #16 - Ashes
- Nota: trovate l'immagine anche nel link al termine del testo
- Storia originale a cui il racconto è ispirato: Almiressa [Universo della campagna di gioco di ruolo]

Pietà



Michael Sterling, poco meno che ventenne, portavoce delle ormai dissolte Vedette in Attesa, è morto. Lo hanno trovato dilaniato e già abbastanza decomposto nel suo appartamento, qualche giorno dopo lo scontro che ha acceso di sangue le vie di Almiressa.
L’ultima riserva di energia assorbita da Albert Avery prima della battaglia che pensava di vincere. Un po’ uno spreco, sì, fare fuori in quel modo un parente utile: aveva pensato di farlo figliare in abbondanza e usufruire dei suoi nati (del resto, lo aveva condizionato a distanza per farlo entrare in una setta estremista cristiana improntata alla prolificità per un motivo, no?) Ma c’era bisogno di tutto l’aiuto possibile, visto che gli avversari non erano da sottovalutare.
Siede nella cella della prigione di Almiressa, rivestita di pesantissimi strati di magia, e l’unico pensiero sono i gemelli nel ventre della moglie del defunto Michael. È lì da solo, sulle ceneri del suo tentato impero, e non riesce a staccare la mente dall’idea che potrebbero esserci ancora discendenti, e quindi ancora anni di vita. Certo, il sangue è molto diluito, non è come quando sacrifichi un nipote (e non è per niente come quando sacrifichi un figlio), ma è sempre qualcosa, e se solo riuscisse a metterci sopra le mani …
Il pensiero resta fisso finché non lo trasferiscono alla prigione preparata per lui all’Accademia di Magia. Mentre la delegazione capitanata dall’intollerabile sbruffona del Clan della Lanterna lo conduce via da Almiressa, si rende conto di qualcosa. È passato troppo, troppo tempo, e ha usato troppa energia. Le tracce di tutti i rituali che ha compiuto negli ultimi 30 anni si stanno facendo sentire. Mutano dentro di lui. Scorrono nelle sue fibre. Gli avvelenano il sangue.
È lei in persona a condurlo nella sua cella. Interessante: c’è un incantesimo appeso al muro.



«Quello stabilizzerà la tua condizione» gli dice, sbrigativa.
«Vi siete preoccupati della mia salute?»
Lei gli riserva un sorriso freddo, e c’è un lampo d’odio nei grandi occhi neri truccati di verde.
«Io non avrei voluto, sai. Penso sarebbe stato più pietoso lasciarti rientrare nel ritmo naturale che i tuoi incantesimi sacrileghi hanno scardinato. Saresti morto prima, ma saresti stato nuovamente umano, almeno per un po’. Ma hanno deciso diversamente. Divertiti a sentire il tempo che passa. Alle tue regole.»
«Quindi ci metterò un bel po’, a morire. Bene così. Non si sa mai cosa può succedere, se dai più tempo a una persona come me.»
È allora Shirin lo guarda con qualcosa che sembra davvero pietà, e questo gli risveglia dentro una rabbia incontenibile.
«Se stai pensando ai figli di Michael Sterling, sei riuscito a uccidere anche loro, sai. Uno dei tuoi costrutti da guerra ha fatto crollare un palazzo in centro, cercando di schiacciare un gruppo della resistenza. Chiunque lo comandasse, non era molto capace. La moglie di Michael era lì dentro. In quanto a tuo fratello Alfred, la sua salute ha avuto un tracollo, nelle carceri egizie, e non gli resta molto. Hai distrutto tutta la tua famiglia.»
«Non tutta. Noel è ancora vivo.»
«Io e Theodore Galbard gli abbiamo fatto un incantesimo per cui se mai tu dovessi usare lui per i tuoi scopi, allora sì che ti avveleneresti. La tua storia è finita. Hai provato a ridurre il mondo in cenere, ma il mondo è ancora in piedi. Addio, Albert. Spero di non doverti rivedere mai più.»


Ashes
This account has disabled anonymous posting.
If you don't have an account you can create one now.
HTML doesn't work in the subject.
More info about formatting

Profile

harriet_ed: (Default)
harriet_ed

October 2020

S M T W T F S
     1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jan. 27th, 2026 11:08 pm
Powered by Dreamwidth Studios