harriet_ed: (Default)
[personal profile] harriet_ed
- Selfinktober: un prompt al giorno per tutto il mese, una storia e qualcosa di scritto a mano
- Prompt: #3 - Cool
- Nota: trovate l'immagine anche nel link al termine del testo
Storia originale a cui il racconto è ispirato: La Biblioteca di D [Davia]

Questi maghi e i loro esperimenti



La fiamma della lampada guizza e le ombre sui muri della stanza di Deven assumono strani contorni. Le stanze dei maghi sono un mistero nel quale è bene lasciare che indaghino da soli. Semra allunga una mano e raggiunge il viso di Deven, disteso sul suo letto. Sembra respirare regolarmente, senza l’affanno di qualche ora prima. La pelle adesso è fresca: la febbre dovrebbe essersene andata definitivamente. L’importante è che non ci siano altri scherzi, adesso. Perché non è possibile ridursi in quel modo per uno stupido esperimento.
Gli occhi di Semra tornano al pavimento cosparso di oggetti, polveri e fogli. Non ha osato toccare niente: la magia non è il suo dominio, e avrebbe fatto volentieri a meno di essa per tutta la vita, ma il destino ha deciso che Semra dovesse salire al trono proprio nell’era in cui la magia fa di nuovo il suo trionfale ingresso nel mondo.
Tra i fogli sul pavimento c’è anche l’ultima cosa che Deven ha scritto, prima che l’incantesimo gli si rivoltasse contro.



Kaira ha detto che non c’era da preoccuparsi troppo. Incantesimi che ti stendono e ti fanno alzare la febbre sono all’ordine del giorno. Ma Kaira è probabilmente la maga più potente che quelle terre abbiano mai visto e a volte dimentica cosa significhi, essere persone comuni in un mondo di maghi.
Semra continua a tenere la mano sul viso di Deven, anche se non ce ne sarebbe bisogno. Da qualche parte nella sua testa risuona la voce lagnosa del Segretario che dice: ma Regnante, non può saltare la riunione dei Rappresentanti!
E invece sì.
Il mio mago sta male, devo capire cosa gli stia succedendo.
Il mio mago. Senza dubbio il Segretario l’aveva presa come una dimostrazione di potere nei confronti del ruolo subalterno di mago. Non era proprio quello, il motivo che aveva portato sulle labbra di Semra quelle parole, e a pensarci bene, forse sarebbe necessaria un po’ più di discrezione al riguardo. Tra l’altro, è davvero strano: Semra è sempre stata la persona meno espansiva del mondo, almeno riguardo i suoi sentimenti.
È Deven, il problema. L’uomo più gentile che abbia mai camminato sulla terra, capace di infrangere le barriere di diffidenza e cupa filosofia con cui Semra interpreta il mondo.
Mentre riflette sulla fondamentale ingiustizia del fatto che Deven, con la sua timidezza e i suoi modi garbati, sia riuscito a cambiare i progetti di Semra, lui finalmente apre gli occhi.

Cool

Profile

harriet_ed: (Default)
harriet_ed

October 2020

S M T W T F S
     1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jan. 27th, 2026 07:59 pm
Powered by Dreamwidth Studios